Settimana Avviamento Sport Invernale 2018

La settimana di avviamento agli sport invernali è aperta a tutti i  disabili dai 5 anni in poi  provenienti da tutta Italia.

Discipline praticate: Sci Alpino e Nordico, Snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni nel bosco con ciaspole. SLITTINO sul ghiaccio per disabili fisici.

Località: Piste del Cimoncino o del Cimone – Passo del Lupo per lo sci; Palaghiaccio di Fanano (MO) per il pattinaggio.

Maestri: comprensorio del Cimone  specializzati per l’insegnamento ai Disabili.

Guide: ogni ragazzo o adulto cieco o ipovedente grave che praticherà sci Alpino avrà a disposizione una Guida. Quelli  con disabilità fisica, un Atleta  Guida ogni 3 mentre, per i ragazzi che praticheranno sci Nordico, ci saranno  Maestri,  Istruttori e volontari per gruppi di praticanti.

Alloggio:   PARK HOTEL di Fanano (Mo) In  camere doppie, triple o quadruple. Per le poche camere singole disponibili è richiesto un supplemento del 10%. Potrà essere utilizzata anche la piscina interna alla struttura

Periodo: dal  25 Febbraio al 4 Marzo 2018

LEZIONI: gli orari verranno stabiliti in base alle istruzioni che verranno impartite dai Maestri.

Scarica l’informativa completa da qui

Inserita il | 4 dicembre 2017
Categoria | News