Chi siamo

La nostra Società, nasce nel 2004, dalla volontà di un gruppo di persone che dal 1998 cercavano il supporto di varie Associazioni di categoria  del settore, per insegnare ai disabili l’ebbrezza e la gioia di sciare. Fin dalla nascita, la nostra attenzione è stata rivolta alle famiglie con ragazzi dell’età dai sei anni in su, residenti su tutto il territorio nazionale.

E’ nostra convinzione che dare l’opportunità al ragazzo disabile ed alla sua famiglia di avvicinarsi agli sport (nel nostro caso sport invernali), sia una grossa opportunità che viene offerta loro. Ciò è stato constatato nel corso degli anni. I familiari dei ragazzi disabili, non si sono più sentiti a disagio dal momento in cui hanno iniziato a relazionarsi con altre persone nelle stesse condizioni;  i ragazzi hanno imparato una disciplina affascinante per tutte  le categorie di disabilità, condizioni queste che hanno consentito ai ragazzi di accrescere la propria autostima.

Una crescita graduale che ha portato, alcuni dei ragazzi a partecipare anche a competizioni agonistiche.